Dolci

Un'irresistibile presentazione di dolci fatti in casa, come si faceva una volta.

Sacher torte

Un dolce nato vicino a luoghi tanto cari a Sante che è entrato nei menù di tutto il mondo.

La ricetta originale è custodita gelosamente all’Hotel Sacher, ma il Montecarlo ne propone una autentica da oltre quarant’anni.

La combinazione di cioccolato e marmellata viene messa in risalto dalla qualità dei singoli ingredienti che, contendendosi il palato, offrono una degna conclusione al pasto.

Zuppa di latte e castagne secche

Un dolce capace di trasportare ai “tempi della nonna”.

Ingredienti semplici e genuini danno vita a una ricetta contadina tipica della Valtellina, ma che proprio per il suo sapore autentico ha trovato apprezzamenti in diverse regioni del nord e non solo.

Il segreto della riuscita di questo dessert è nella cottura, lunga e a fasi, che permette di esaltare i suoi aromi unici e “lontani”.

Crostata ai frutti di stagione

Alle albicocche a inizio estate, all’arancia a fine autunno, la crostata del Montecarlo trasporta il palato ai pomeriggi della nostra infanzia.

La pasta frolla, realizzata con mattarello e rotella seguendo una ricetta antica, rimane fragrante, gustosa e compatta.

Le marmellate vengono fatte in casa con una selezione dei migliori frutti di stagione, utilizzando solo ingredienti naturali.

Pesche ripiene

Uno dei dessert piemontesi più apprezzati dai piemontesi stessi.

Le pesche a polpa gialla della migliore qualità vengono tagliate a metà, snocciolate e messe in forno. Quindi sono riempite con un composto di amaretti, cacao amaro, cioccolato fondente e bianco d’uovo montato a neve pronte per una seconda infornata.

È questo i segreto delle pesce ripiene appena sfornate del Montecarlo.

Bonèt

Un dolce al cucchiaio nato nelle Langhe e divenuto caposaldo di una cucina paziente e meticolosa.

Il Bonèt, che in dialetto langarolo è il vezzeggiativo una cosa buona, è realizzato con un preparato a base di cacao, latte, uova, amaretti e ricoperto di caramello che, per merito della doppia cottura in forno e a bagnomaria, raggiunge quella consistenza unica e stratificata che coccola il palato.

Vuoi assaggiare uno dei nostri dolci? Prenota un tavolo, saremo lieti di servirti.